DMO Valle Camonica alla BIT Digital Edition

Dal 09 all’11 Maggio 2021 è tornata la BIT, Borsa Internazionale del Turismo. La nuova formula adottata, a causa della situazione sanitaria in corso, è stata trasformare la BIT in un’edizione completamente online, per questo ribattezzata BIT DIGITAL EDITION.

Grazie a questa soluzione Fiera Milano ha fornito sia agli operatori che ai viaggiatori un portale ricco di luoghi da poter visitare virtualmente, esperienze enogastronomiche e culturali, viaggi di benessere, relax e scoperta di territori, anche poco conosciuti.

Il Consorzio DMO Valle Camonica ha partecipato a tutte le giornate di incontri online per raccontare agli operatori di tutto il mondo la Valle Camonica, promuovendo il Sito UNESCO n.94, la Ciclovia del Fiume Oglio, l’enogastronomia e le culture del territorio.

Durante queste giornate lo staff di DMO ha potuto incontrare 35 operatori tra Agenzie di viaggio e Tour Operator provenienti prevalentemente da Italia, Egitto, Russia, Ucraina e Stati Uniti. Che hanno dimostrato garnde interesse per la proposta di un turismo sostenibile e immerso nella natura alla scoperta di un nuovo territorio con la cultura e le peculiarità della Valle dei Segni.

Ci interessa scoprire la Valle Camonica, per la sua storia e cultura. In particolare vogliamo far visitare a tutti i nostri clienti le INISIONI RUPESTRI.

Roberto

Texas, Stati Uniti

Ci occupiamo di viaggi internazionali, cercando di far vivere esperienze uniche ai nostri clienti. Visitando cantine e degustando vini locali, oppure un caseificio. Crediamo che la Valle Camonica abbia tanto da darci.

Yair

Israele

La nostra agenzia ha un pacchetto clienti che amano le Terme. Dopo l’incontro in BIT abbiamo potuto conoscere la realtà di Boario Terme e della Valle Camonica, e di sicuro inizieremo una collaborazione per far soggiornare lì la nostra clientela.

Natalia

Russia

Ci siamo interessati alla Valle Camonica perché ha numerosi sentieri percorribili a piedi e percorsi di trekking. Inoltre proporremo ai nostri clienti la Ciclovia del Fiume Oglio, perché è un nuovo modo per scoprire il vostro territorio.

Svitlana

Ucraina

Appena sarà possibile verremo in Valle Camonica per scoprire il suo territorio, le sue tradizioni, la sua cultura, ma soprattutto per scoprire i numerosi piatti della cucina camuna. Magari imparando anche a cucinarli!

Naveen

India

L’attività si inserisce nell’ambito di promo-commercializzazione del territorio che il Consorzio DMO svolge coordinato su mandato della Comunità Montana della Valle Camonica per le prossime stagioni turistiche.

redazione